giovedì 29 settembre 2016

Vegan Muffin di Banane e Cioccolato


Questa è la ricetta più facile e veloce che abbia mai fatto e forse quella che ultimamente mi ha dato enormi soddisfazioni.
A volte basta veramente poco per grandi risultati, almeno in cucina!

Ricordate o forse no, poco importa, della sfida fatta anni fa chiamata "una torta al mese"?
Beh, la sfida chiedeva di sfornare una torta al mese, fotografarla e postare la ricetta. Tutto questo per un anno.
Io mi sono ovviamente iscritta e ho fatto...2 torte... forse 3.
Pochine.
Sono passati diversi anni da quell'esperimento e quasi quasi mi è venuta voglia di finirlo... della serie "meglio tardi che mai"
Perciò ecco qua settembre!

Avete poco tempo a disposizione, pochi ingredienti nella dispensa e un paio di banane mooolto mature? questa è la ricetta giusta!

VEGAN MUFFIN  DI BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti:
2 o 3 banane molto mature
40 ml olio di semi ( io di solito uso quello di riso)
50 ml acqua
200 gr farina bianca
50 gr farina integrale
100 gr zucchero di canna grezzo
20 gr cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci


Procedimento:
In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, cacao e zucchero. In un altra frullare le banane con l'olio e l'acqua fino a che tutto si amalgami uniformemente. Poi unire i due composti insieme mescolando bene per evitare che si formino grumi. Oliare gli stampi da muffin e infornare tutto a 180° per 45min
Quando sentite spargersi per tutta casa un piacevolissimo profumino di banana aspettate ancora un paio di minuti e spegnete il forno.
Decorate poi a vostro piacimento.
Io ho spennellato le punte con un po' di miele e li ho cosparsi di zuccherini colorati.

Buon appetito!




Nessun commento: